accademia-fabio-ghioni-piccola-terra

ACCADEMIA ONLINE

Percorso teorico e laboratorio

Con il termine Psicogonia viene identificato un nuovo campo di conoscenza e di esperienza, il cui contenuto filosofico è in perfetta comunione con il grande viaggio dell’essere vivente, nella sua perpetua ricerca del segreto della Vita e dell’esistenza di ogni cosa. L’Accademia di Psicogonia è più precisamente riferita allo sviluppo, svolgimento ed evoluzione delle qualità intrinseche alla programmazione umana, rimaste in stato potenziale dall’inizio della storia della civiltà odierna. A lungo i prerequisiti perché questo fosse possibile sono mancati, mentre recentemente hanno cominciato a sorgere e germogliare, rendendo possibile tutto ciò che è contenuto in Progetto ENOC e nell’insegnamento di Psicogonia.

Progetto ENOC è il nome convenzionale di un contenitore, che contiene un corpo di conoscenza fondamentale, che porta e aiuta a percorrere nuovi sentieri ed esplorare nuovi mondi di coscienza. L’Accademia di Psicogonia contiene invece un percorso individuale, squisitamente soggettivo, che riflette l’unicità e irripetibilità dell’individuo e dell’Ego. Il percorso teorico ha lo scopo di formare le basi nozionistiche e accademiche per l’immersione completa nella sequenziazione della vita umana, secondo il suo ordine naturale. Nelle sue fasi avanzate, la didattica diventerà sempre più individuale, in quanto ogni individuo è unico, e unico è il suo percorso verso la Realizzazione.

Per dare la possibilità a chi lo desidera di approfondire le informazioni che vengono trasmesse nell’ambito di questo percorso, fermo restando che non è un sostituto delle sessioni esperienziali, è stata creata l’accademia online. Il materiale a disposizione, che verrà continuamente aggiornato e implementato, comprende file audio e video, relativi a conferenze e sessioni trascorse, e testi scritti. È da tenere presente che alcuni interventi audio possono essere registrazioni originali e integrali, non editate.

0STUDENTI
0VIDEO
0LIBRI

PSICOSOMATICA

Visualizza su Facebook

ENTRA

SEMANTICA VETTORIALE

Visualizza su Facebook

ENTRA

MASTERCLASS 901

Visualizza su Facebook

ENTRA

RITMICA & COORDINAZIONE

Visualizza su Facebook

ENTRA

PSYCHOLOGY 301

Visualizza su Facebook

ENTRA

EMBLEMATICA 501

Visualizza su Facebook

ENTRA

EQUILIBRIUM

Visualizza su Facebook

ENTRA

ASTRODINAMICA

Visualizza su Facebook

ENTRA

CLASSI ANNUALI FORMATO AUDIO

ENOC CLASSE 101 – 201 – 301

CLASSE 101
CLASSE 201
CLASSE 301
CLASSE 401
Classe 101

Classe 101 comprende le sessioni mensili tenute nell’annualità 20142015.

In questa classe verranno introdotti i princìpi costitutivi della struttura della Realtà, composta dal reame delle Cause e dalla dimensione della Rappresentazione, dove tali princìpi si esprimono, prendono forma. Verrà quindi descritta approfonditamente la relazione tra Forma e Contenuto, Vita vera e vita Rappresentata, attraverso esempi della vita quotidiana che permettano allo studente di iniziare a riconoscere in questa dimensione, quella del Buio, la presenza dell’Oltre in cui è stata progettata ogni cosa che qui è percepibile. Verrà indagato il rapporto tra la Terra del corpo fisico, un contenitore e spazio fertile nel quale germoglia un contenuto, e l’individuo, ovvero l’Anima transiente, che sta facendo un viaggio di ricerca per trovare la propria identità, completando la sua storia

ACQUISTA

classe 201

Classe 201 comprende le sessioni mensili attualmente disponibili tenute nell’annualità 20152016.

In questa annualità accademica lo studente potrà calarsi più in profondità nell’indagine relativa alla struttura di ogni oggetto, costituito da due metà indivisibili, una lo specchio dell’altra: la metà che ha origine Oltre, nel Regno delle cause, ed è senza vista, e l’altra, quella percepibile e con vista, che si esprime qui nella dimensione della Rappresentazione. Verrà introdotta la principale funzione del corpo fisico, quella di veicolo d’esperienza per l’individuo che lo occupa, ovvero l’Anima transiente; la sua struttura anatomica, sensoriale e cognitiva di tipo negoziale, la sua natura programmata e il significato della sua storia, il suo “libro”, che viene letto dall’individuo nel suo percorso di ricerca di ciò che egli è.

Sarà inoltre approfondita la struttura della Mente, soffermandosi sulla sua funzione di strumento di decodifica e di mediazione tra la dimensione formale e quella emotiva, interiore, ovvero tra Forma e Contenuto, tra corpo fisico e individuo. Lo studente potrà infine apprendere la struttura ordinata e armonica dell’Universo, in cui ogni ente ha una giusta posizione e uno scopo coerente con quello dell’intero di cui fa parte.

ACQUISTA

classe 301

Classe 301 comprende le sessioni mensili tenute nell’annualità 20162017, e alcune delle sessioni di laboratorio tenute nello stesso periodo.

Nella classe 301 ogni lezione sarà per lo studente un tassello in più per la propria indagine sull’origine e sul funzionamento di ogni cosa. Nelle precedenti annualità sono stati esplorati i princìpi fondamentali della struttura della realtà, dello spazio e del tempo, nonché la relazione tra corpo fisico e individuo che lo abita. È stata introdotta inoltre la struttura delle dimensioni di questo Universo, dei Mondi e degli altri Universi. Si è iniziato a calare nella quotidianità del viaggio della vita il principio che la muove e che ne rappresenta il fine ultimo. Nella classe 301 questo aspetto sarà fondamentale. Verranno infatti fornite informazioni tecniche e approfondite sulla struttura del corpo fisico, nella sua parte fissa e variabile, e sugli strumenti funzionali di cui è dotato, e di cui può disporre, atti a esprimere la sua dinamica negoziale, nei confronti di tutto ciò che lo circonda. Queste informazioni potranno essere osservate e sperimentate dallo studente nella propria esperienza quotidiana.

La trasmissione della conoscenza contenuta nella classe 301 coincide con un cambiamento epocale che è tuttora in atto. Questo cambiamento è deducibile rilevando la decadenza di una vecchia forma, che si declina in strutture sociali dominate dalla paura e dal controllo, per fare spazio a una nuova.

ACQUISTA

classe401

Nella Classe 401 approfondiamo la conoscenza del corpo fisico umano come strumento dell’esperienza, dettagliando in modo particolare una delle sue funzioni, ovvero la programmazione dell’ambiente dell’esperienza.

In questa annualità studieremo le espressioni dinamiche e di programmazione legate ad alcune forme dell’anatomia umana relazionale. Questa conoscenza è propedeutica allo studio delle dinamiche di programmazione delle strutture interne al corpo, collegate agli organi, ghiandole e funzioni di trasporto delle informazioni (i.e. sistema circolatorio e nervoso).

ACQUISTA

RICHIEDI INFORMAZIONI